Wednesday, November 18, 2009

Franco Battiato con i Krisma al Chiambretti Night - 18 novembre 2009

Il maestro siciliano si è esibito in compagnia degli amici Krisma (nella foto, insieme in concerto nel 2005)

Da http://www.dgmag.it

Quando appare in televisione Franco Battiato, che ha da poco dato alle stampe il CD Inneres Auge, è davvero una festa e così stasera a Chiambretti Night si prospetta una serata scintillante, grazie anche alla presenza del cantautore che con le sue dichiarazioni farà certamente discutere.

Si tratta della prima apparizione del cantante sulle Reti Mediaset dal lontano 1998 e per questo, sollecitato da Piero Chiambretti, Battiato è intervenuto a tutto campo partendo dal binomio musica-politica: "la musica non si dovrebbe occupare di politica. Da cittadino però talvolta bisogna criticare chi ci governa. Io non sono politicamente impegnato, lo sono umanamente. La vicenda Marrazzo? E' l'arroganza che ti fa dimenticare che lavori per la gente che paga le tasse. Noi siamo considerati dei servi...".

Se Battiato si trincera su un significativo "No Comment" a proposito del via libera alle canzoni in dialetto al prossimo Festival di Sanremo, non nasconde il diniego per un programma come X-Factor: "non ci andrei mai. E' una trasmissione che ho visto 5 minuti perchè me lo ha chiesto il mio amico Morgan. Bisogna avere quell'amore per la competizione che non ho".


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel