Friday, July 25, 2014

"Chrisma - Musica Sintetica" - (Ciao 2001 - Maggio 1979)

New page in Krisma's Memorabilia section
Ciao 2001 Chrisma cover

"Morgen gehort denen, die es kommen horem", questo scrisse David Bowie ai tempi di "Heroes".
E mai questa frase profetica e possibilista si adatta oggi al destino umano e artistico dei Chrisma.
"Il domani appartiene a chi lo sente arrivare", e tutto sommato siamo di fronte in questo caso a due persone che hanno voluto valicare i limiti angusti della nostra penisola per immergersi nella nuova sintonia musicale che è nata tra i tristi ed immortali panorami della vecchia Mitteleuropa.
Attenzione, non abbiamo affatto nominato i "sacri" termini di Inghilterra e America, perché siamo convinti che l'ago della bilancia si è iniziato di nuovo a spostare in modo favorevole al Continente. (...)

Ed i nostri Chrisma, specialmente con il loro ultimo disco "Hibernation" si inseriscono in modo autonomo e vincente all'interno del filone, con caratteristiche e sfumature del tutto personali. E queste sono da cercare in particolare nel preciso rapporto possibilista che i Chrisma instaurano tra vita quotidiana, mondo scientifico e vita intesa. come linguaggio espressivo delle capacità fondanti. Abbiamo incontrato Maurizio Arcieri & Consorte in una stanza degli uffici della sede romana della loro etichetta.

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel