Wednesday, September 01, 2010

KRISMA: LIBRO + CD / KRISMA BOOK & CD OUT SOON!!

Bookmark and Share
Novità Dicembre 2010
Krisma Chybernation
23 artisti internazionali per il primo e
definitivo tributo ai Krisma
Collana: Interno 4 Records 11
Formato: 14x18,5
Doppio CD audio + LIBRO pp. 36
Prezzo: € 17,90
ISBN: 978.88.89035.48.1
CHyberNation, con un titolo che gioca con la natura e la storia dei Krisma, è un doppio CD che vede la partecipazione di 23 artisti indipendenti alle prese col repertorio della band di Maurizio Arcieri e Christina Moser.
Volvo Tapes di Enrico Fontanelli (Offlaga Disco Pax), Cosmic Boilers con Andy (Bluvertigo), Roulette Cinese, Gli Avvoltoi, Adriano Canzian, XX Century Zorro, Shivan, Johnny Grieco (Dirty Action), The Tempelhof, Machina Amniotica e Stardog, sono solo alcuni dei nomi italiani coinvolti in un progetto che vede partecipazioni anche di artisti di altri paesi come Red Flag (San Diego, CA.), La Kuizine (Nantes, F), AntiQuark (Los Angeles, CA.) e LoudNeighbor (Madrid, E).
Assieme alle 23 cover, in esclusiva per CHyberNation, anche un nuovo brano inedito dei Krisma. Un'opportunità per scoprire un songbook tra i più pregiati della discografia italiana e l'occasione per ripercorrere la carriera e la storia dei Krisma attraverso la prima bio-discografia ufficiale del gruppo e un libro con decine di illustrazioni. La formazione dei Krisma (già Chrisma), nasce nel 1976 per volere di Maurizio Arcieri, ex componente dei NEW DADA e autore di alcuni successi pop come solista. L'esordio del duo si concretizza con due 45 giri ("Amore" e "U") che sanciscono l'inizio della collaborazione con Niko Papathanassiou (fratello di Vangelis), che porterà alla realizzazione dell'album Chinese Restaurant registrato, nel 1977 a Londra, nella nascente atmosfera punk di quegli anni. A quel disco ne seguirà un altro, realizzato con lo stesso team (Hibernation) dopo il quale il gruppo cambierà la ragione sociale in Krisma, virando verso un'elettronica ricercata e innovativa, che arriva in piena forma artistica fino ai giorni nostri.
IL CURATORE: Joyello Triolo è nato a Verona, un 20 Settembre degli anni 60. Disc-Jockey, giornalista, appassionato di musica e di elettronica, fin dagli anni 80 ha lavorato in discoteca e in radio (Radio Cento Fiori, Radio Popolare...), ha inciso dischi con varie formazioni indipendenti (Le Madri della Psicanalisi, Peluqueria Hernandez) senza mai abbandonare lo studio e la sperimentazione elettronica, con applicazioni nella musica concreta, acusmatica e d'avanguardia. Parallelamente coltiva la passione per la scrittura e la critica musicale collaborando con testate giornalistiche, radio, web-magazine e aggiornando (quasi) quotidianamente il suo blog FardRock.
www.joyello.net


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel