Monday, December 06, 2010

Krisma Special Guest at Remember Dude's - 10° Anniversario Dude's Muzic Bar

Bookmark and Share
Venerdì 10 settembre - Meltin Pop
Via Roma 78, Arona (NO) - 21:30 - 04:00
per info e prenotazioni: 0322.249056 - e-mail: info@meltinpop.it

REMEMBER DUDE'S
I° FESTIVAL DI MUSICA INDIPENDENTE

...Venerdì 10 e sabato 11 dicembre 2010 ad Arona presso il Circolo Arci Meltin'Pop si svolgerà la prima edizione del I° Festival di musica indipendente: “Remeber Dude's”.

Una due giorni dedicata alla musica, indipendente, alternativa quella musica che si fa fatica a trovare nei palinsesti di locali, manifestazioni, insomma quella musica che potrebbe definirsi quasi di nicchia, ma che in realtà ha un grandissimo seguito e tantissimi artisti che la coltivano e la realizzano.

L'idea nasce in occasione della ricorrenza del 10° anniversario del Dude's Muzik Bar, primo locale sul Lago Maggiore che nel suo anno di attività ha voluto dare spazio proprio alla musica alternativa e indipendente, dj set e musica elettronica il venerdì e musica live il sabato.


Venerdì 10 settembre Dj set e musica elettronica, in consolle si alterneranno dj producer della zona e non solo aprendo la serata ai Mitici KRISMA.

Nel 1977 vennero scoperti anche in Inghilterra, dal New Musical Express. Da allora la carriera dei Krisma (ex-Chrisma) ha attraversato i percorsi più affascinanti del pop elettronico "made in Italy".

Gli anni recenti hanno conosciuto un sorprendente nuovo interesse per le vicende dei Krisma: Maurizio, ormai quasi sessantenne, si cimenta tuttora, instancabile, in folgoranti dj set e in improvvisazioni di laptop in varie discoteche (Cocoricò di Riccione in primis), e i Subsonica li hanno voluti con loro per il brano "Nuova Ossessione", secondo singolo del loro fortunato album "Amorematico". I nomi di Maurizio Arcieri e di Christina Moser sono già scolpiti fra quelli importanti di una stagione musicale davvero innovativa, iniziata per loro nel 1977 e terminata nel 1983, sia pur con qualche gradevole successivo ritorno di fiamma. Da quella stagione, però, nessuno li potrà mai potrà cancellare, e questa non è cosa da poco.


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel