Sunday, January 09, 2011

Krisma in new TRON Legacy ???

Bookmark and Share
Riportiamo parte di un articolo di Davide - QUI l'articolo completo - sul nuovo Tron Legacy della Disney. Davide ha trovato un straordinaria somiglianza tra due personaggi e i Krisma del periodo electro wave!

(...) La scena della discoteca-locale notturno, oltre ad essere assolutamente gratuita e sembrare più una scena tagliata da Matrix che non una scena funzionale a Tron, è anche quella in cui compaiono, ok, lo sappiamo, i Daft Punk, come al solito cammuffati da robot, che fano la parte dei DJ e suonano naturalmente la colonna sonora di Tron (volevate il post-moderno, volevate la ricorsività e l’ironia? Eccovi serviti)
Ma la cosa molto più inquietante – e che mi data a morte, molto più del riferimento allo ZX Spectrum nel post precedente – è che io lì, in quella sequenza, ci vedo i Krisma. Proprio loro.
Ora, per chi se li fosse persi, i Krisma, che ai miei tempi si chiamavano Chrisma, sono una delle punte di diamante della sperimentazione musicale più o meno punk italiana alla fine degli anni ’70. Gente  che all’epoca aveva il coraggio di fare… beh, di fare ciò che si faceva in Inghilterra, o in America, o in Germania, ma senza diventare i niuauers de’ noantri – restando freschi, originali.
E parecchio strani, per l’epoca.
Oggi, mi dicono, sono ospiti fissi nel programma di Chiambretti – ragion per cui io non li ho mai visti.
Ora, in quella scena in Tron: Legacy, compaiono due personaggi – controllo IMDB, mi dice che si chiamano Castor e Gem – lei bionda algida e sexy, lui gigione e accentratore, che sono fatti più o meno così…
E questa immagine rende poco – c’è una inquadratura, un po’ più avanti, nella quale i due sono fianco a fianco, con quel sorrisetto autocompiaciuto da new waver italiano anni ’70, che ero seduto nel mio cinemimno deserto e mi son detto…Diavolo, ma quelli sono i Krisma!
CONTINUE READING


1 comment:

ale2000 said...

Pensavo di essere pazzo io ad aver notato una cosa tanto palese in un film del genere, ma adesso sto meglio: quelli sono i Chrisma, ho sobbalzato subito sull apoltrona mentre vedevo (l'orrido) film(accio).

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel