Sunday, July 17, 2011

PIPER Verona: Maurizio dei New Dada e i Krisma! - 19 luglio 2011

Martedì 19 luglio al Piper serata ricca di musica dal vivo! Per iniziare “ A CENA CON RENATO DEI KINGS” e a seguire MAURIZIO DEI NEW DADA e i KRISMA!

Renato, voce dei Kings, accompagna le vostre cene del martedì al Piper già da un po’, ma questa volta la serata continua in nome della musica! Dopo Renato dei Kings, nati nel 1961 e arrivati al successo nazionale come uno dei migliori gruppi beat degli anni sessanta, arrivano MAURIZIO DEI NEW DADA e i KRISMA.

I New Dada furono, tra il 1965 e il 1967, uno dei complessi di maggiore successo nel periodo “beat”. Il gruppo a sei componenti, cosa nuova per l’epoca, fu il gruppo d’apertura alla tournée dei Beatles nel giugno 1965. Furono consacrati durante il Cantagiro del 1966 arrivando al terzo posto con “Non dirne più”, canzone che riusciva sempre a coinvolgere il loro pubblico. Il successo venne raggiunto velocemente e non mancarono le liti che portarono ad un cambiamento di formazione e una scissione in due.

Ma Maurizio Arceri, prima cantante dei New Dada e poi cantante solista negli anni sesanta, non si fermò qui! Formò infatti un duo, i Krisma, con la moglie Christina Moser. Il duo, riconosciuto anche in Inghilterra dal New Musical Express, suonava un “rock sintetico” e attraversò i più affascinanti percorsi del pop elettronico in Italia.

PIPER Verona
Via Torricelle 7/ a, 37100  Verona – IT
Tel. +39 045 830 93 53 ~ +39 045 892 23 24
info@piperverona.it


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel