Saturday, December 03, 2011

POLYESTER ‘CHYBERNATION’ / KRISMA (LIVE) - December 3, 2011

POLYESTER ‘CHYBERNATION’ / KRISMA (LIVE)

3 Dicembre 2011 / dalle 23.00 alle 4.00
Toilet Club, Via Lodovico il Moro 171 MILANO

INGRESSO 5 euro (con tessera Arci)

Poche band italiane possono vantare un vero e proprio status di culto come i Krisma. Nati nel 1976 dalla mente di Christina Moser e Maurizio Arcieri, si sono sempre distinti per i loro dischi innovativi, lontani dalle logiche commerciali e autori di una vera e propria avanguardia elettronica.
E' del 1977 l'uscita del primo disco 'Chinese Restaurant', in cui il punk si fonde con l'electro, miscela esplosiva assolutamente inedita nel panorama musicale di fine settanta, e ancora oggi capace di risultare senza tempo. Tra gli altri album che hanno caratterizzato la loro carriera spiccano 'Hibernation' (1979) e 'Cathode Mamma' (1980), con cui si concretizza la loro svolta electro-pop, anche grazie all'ingresso nella formazione di Hans Zimmer (Ultravox, Buggles). Arriva il successo commerciale con brani come Many Kisses e Cathode Mamma, entrati di rigore nella cultura pop di più generazioni.
Negli ultimi anni hanno lavorato con Subsonica e Franco Battiato, oltre a pubblicare musica via internet e a ispirare moltissimi artisti. Dal 2009 sono entrati a far parte del cast di Chiambretti Night.
In occasione dell’uscita del volume+cd 'ChyberNation' (Interno 4 Records) che contiene la prima biografia autorizzata del gruppo, i Krisma sono ospiti della serata Polyester per presentare un mini-live.

http://www.krismatv.net

POLYESTER DJ’s  BLACK CANDY / STARCRAZY / DONUT

ABOUT POLYESTER
Un party dove scatenare il proprio look e modo di essere, in un club underground dove il pop da classifica si fonde con la new wave, il beat e l’electro, il brit pop e l’alternative-rock degli anni 90! Il tutto con uno stile unico, che ha caratterizzato il successo di POLYESTER nelle scorse stagioni, imitato nella formula ma non nello spirito.

Watch The Trailer on Vimeo!
http://www.vimeo.com/30188787

http://polyesterclub.tumblr.com
info: polyesterpress@gmail.com


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel