Thursday, May 01, 2014

Krisma: siamo i nonni della techno - Musica! n. 334, 27 giugno 2002

New page in Krisma Memorabilia section


Uno dice Krisma e viene in mente "Nuova ossessione" dei Subsonica: la canzone che ha rimesso quel nome in sincronia con l'attualità.

Ma la storia a cui esso allude è lunga e complessa. Per tentare di raccontarla intercettiamo i due protagonisti, Maurizio Arcieri e Cristina Moser, compagni d'arte e di vita, al Babylonia di Ponderano, periferia di Biella, subito prima di un concerto. Tipi strani. Veterani che rifiutano l'idea di invecchiamento, anche a rischio di sembrare grotteschi.
 

Il loro è uno spettacolo "tascabile": bastano a sorreggerlo un I-Mac e due microfoni. Affermano di essere "i nonni della techno" e riescono a dimostrarlo. Quando si è trattato di aprire alcuni recenti show dei Subsonica, non si sono tirati indietro.

La prima domanda è ovvia, allora: non vi imbarazza suonare cose simili davanti a persone che potrebbero essere vostri figli o addirittura nipoti? "No, nessun imbarazzo di fronte ai ragazzini: sono lì per i Subsonica, ma accettano la nostra musica perché è fresca", risponde Arcieri. Personaggio con quasi 40 anni di carriera sulle spalle.

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel