Sunday, January 13, 2013

KRISMA (2): CHRISTINA MOSER - Interview by Graziano Origa

 New article in Memorabilia section

Christina Moser, partner di Maurizio Arcieri. I nonni della techno. Kris, strong girl trasgressiva ma senza piercing. Amore e successo sempre, figli mai. Meglio un gatto in Second Life, nome, Jungle

"mi piace provare, e non mi sembra di perder tempo" (go)
GRAZIANO ORIGA: Dieci anni dopo il vostro incontro, il duo Chrisma - finally - nasce.
KRISTINA MOSER
: Sì, i Chrisma nascono nel 1976. Dalla contrazione del mio nome (CHRIS) e quello di Maurizio (MA). Poi abbiamo cambiato in Krisma. Quell'anno abbiamo inciso a Londra, la nostra prima canzone insieme, Amore, con l'aiuto di Nico Papathanassiou e suo fratello Vangelis.

GRAZIANO: Beh, nei due anni seguenti, ricordo che con Vangelis ci fu un vero e proprio periodo di collaborazione. E intanto arriva il punk in London, con Sex Pistols and company... E Maurizio Arcieri si tranciò un dito con un rasoio.
KRISTINA: Ah, sì, quello che viene ricordato come il 'Finger-job'. Mentre io cantavo Chinese Restaurant. Così abbiamo tagliato anche il tour.

GRAZIANO: Noi - io e il Joe con voi - ci siamo conosciuti nel 1979...
KRISTINA: Sì, quando nasce la tua rivista Punk Artist e sembravi ricco perché c'era dentro la pubblicità di Albini e Armani e Moschino e Coveri. Era uscito il primo numero da Fiorucci e siamo venuti in quel tuo scantinato vicino a piazzale Loreto, dove i tuoi boys ci hanno fatto un sacco di foto. E siamo diventati amici, come lo siamo di poche altri, come Paolo Giaccio e Roberto D'Agostino, compagni di strada da lunga data. E MarXel, wonder webmaster.

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel