Sunday, November 16, 2014

Krisma: Amore e Successo (unknown magazine - 1980)

New page in Krisma's Memorabilia section

Maurizio Arcieri e sua moglie Cristina sono i personaggi piu' pazzi e anticonvenzionali del mondo dello spettacolo. insieme hanno creato il duo "Chrisma" e si propongono al pubblico in vesti punk, truccati in modo strano e con i capelli colorati dl giallo e dl verde.
Nella vita, pur conservando la loro immagine d'urto, si amano come due collegiali e non possono fare a meno l'uno dell'altra.


Cristina e Maurizio, in arte Chrisma, sono senz'altro la coppia meno convenzionale della musica leggera: questo per quanto riguarda la loro maniera di acconciarsi e le spregiudicate dichiarazioni che fanno. In realtà la loro storia d'amore è piuttosto  classica: si conobbero tanti anni fa ad una festa, si innamorarono e, nel dicembre del '74, si sposarono in Svizzera.

Maurizio Arcieri era il bel "cantante biondo" dei New Dada, una ottima voce che, negli anni '60, rappresentava una risposta italiana ai tanti gruppi che arrivavano dall'Inghilterra.
Al momentaneo successo era seguita una crisi sia musicale sia personale, come spesso succede a chi riceve dalla vita tutto troppo presto. L'incontro con Cristina significò per Maurizio trovare il punto di riferimento che cercava; successivamente significò ritrovare la voglia di lavorare.

Lei, quando lo conobbe, viveva nella bambagia: era giovane, ricca, bella, bionda, apparentemente borghese: fu l'incontro con Maurizio che scatenò in Cristina le voglie di libertà che aveva represse. "Lui è un uragano di creatività, l'uomo più fantasioso che io abbia mai conosciuto".

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel