Sunday, November 16, 2014

Krisma: Sotto il segno di Mamma Tv (unknown magazine - 1980)

New page in Krisma's Memorabilia section

«Il successo è fresco» dice un po’ polemico Maurizio [Arcieri, ex voce di un gruppo rock degli anni sessanta: i New Dada ndr] «ma la polemica è lunga...».

Che significa?
 «Significa che adesso che il nostro Many kisses funziona e l’Lp Cathode mama si sta affermando non solo su un piano italiano, va tutto okay, tutti ci cercano, siamo bravi, nuovi, pieni di idee; ma prima, quando ci siamo formati io e Cristina nel 1976 e abbiamo portato in Italia il punk quando ancora qui non sapevano cosa fosse... allora giù a darci addosso, a dire che le spille nelle guance, i capelli colorati e i giubbotti servivano solo a far notizia...».

E adesso?
«Adesso abbiamo elaborato un nuovo stile new wave, che noi definiamo europeo, abbiamo sgobbato e lavorato a contatto con musicisti inglesi e americani, abbiamo allargato orizzonti e fatto un prodotto buono, sì, ma non inferiore a certi brani di Chinese Restaurant o Hibernation, i due Lp precedenti».
 
Perché secondo te è stata così dura?
«Perchè nel nostro paese esistono le etichette. Io per molti resto il Maurizio di Cinque minuti e poi..., un grosso successo di vendite, è vero, ma che appartiene definitivamente al passato e allo spazio, ahimè! un po’ ristretto di un discorso a “45” giri. Un artista si evolve, comunica in modo diverso, ricerca. Per gli altri paesi è così, per noi no. Forse è un modo di esorcizzare quello che ci sta dietro, di non farci sentire che abbiamo trent’anni e ci siamo adeguati. Bene, io ne ho 34 di anni, ma non mi sono adeguato, sono in perenne stato di curiosità e cambiamento. E mi va bene così».

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel