Friday, May 08, 2015

'Beatles Summer Festival' con I New Dada il 24 luglio all'Ariston di Sanremo

Fonte e Copyright http://www.sanremonews.it/

Il festival, che andrà in scena sul palco della più nota kermesse musicale italiana, cadrà nel 50° anniversario dell’album ‘Help!’, oltre che del loro tour italiano del 1965.

Si svolgerà il 24 luglio prossimo l’edizione numero ‘zero’ del ‘Beatles Summer Festival’ delle ‘Beatle Band & Artist’. L’appuntamento è organizzato dai ‘Beatlesiani d’Italia associati’ e dall’Ariston Sanremo, dove si svolgerà l’appuntamento.

L’idea di organizzare un evento di questo genere è nata negli anni scorsi, da una conversazione tra il titolare del centro Ariston, Walter Vacchino, e Rolando Giambelli, fondatore dell’associazione ‘Beatlesiani d’Italia’. Il festival, che andrà in scena sul palco della più nota kermesse musicale italiana, cadrà nel 50° anniversario dell’album ‘Help!’, oltre che del loro tour italiano del 1965. Saranno presenti grandi ospiti, coinvolti
nella storia dei Beatles, come Guidone ed i New Dada, che suonarono ai loro concerti di apertura a Milano, Roma e Genova.
Al ‘Beatles Summer Festival’ veranno invitate tutte le ‘Beatle Band’ ed artisti italiani, che amano ed interpretano al meglio, il magico repertorio musicale dei Beatles che vorranno cimentarsi sul palco dell’Ariston. Non sarà una gara che prevede premi in denaro, ma solo il gradimento del pubblico, oltre che di esperti musicali e giornalisti.

Ospite d’onore sarà Freda Kelly, la mitica e storica segretaria dei Beatles, che lavorò per 11 anni, ogni giorno fianco a fianco con John, Paul, George e Ringo. Ci sarà anche Guidone, che suonò con i Beatles, e Pupo dei New Dada, gruppo che fece da supporto ai Beatles nel nostro paese. Probabile anche la presenza di Fausto Leali. Chi vorrà partecipare può iscriversi inviando una mail a beatlesiani@beatlesiani.com, con il proprio curriculum, una scheda tecnica ed un file audio-video-foto con tre brani dei Beatles, entro il 20 maggio prossimo.


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel