Sunday, July 25, 2010

"Krisma - Profumi & Balocchi... Elettronici" - (Ciao 2001 - Agosto 1980)

New page in Krisma's Memorabilia section

Lo scorso anno, Kristina e Maurizio diedero vita a "Hibernation", uno dei capolavori assoluti in fatto di rock sintetico e futurista. Al contrario però di tante Krisma  - Profumi & Balocchi... Elettroniciadorazioni nei confronti del computer, della macchina produttrice di suoni, i coniugi Arcieri riuscirono a fondere la tecnologia con atmosfere decisamente mitteleuropee, con climi ed umori che hanno un passato ed una storia che si perde nei ghetti ebraici di tante città dell’Europa centrale. Ovviamente l’album in Italia è piaciuto a pochi intimi, un po’ per la sua dimensione futurista, un po’ perché una morale tutta italiota ha impedito a molta gente di ascoltare con i dovuti sentimenti l’incisione.

Ai suoi occhi Maurizio era "colpevole" di aver inciso anni fa dell’ottima musica di massa. Una bolla per tutta la vita. Queste stesse persone poi pensano in termini di ricerca della merce da supermarket proveniente dall’America e dalla sua provincia prediletta, l'Inghilterra. Maurizio, dopo l’incisione di "Hibernation" si è reso conto di essere arrivato ad una svolta della sua vita artistica. e forse ascoltando vecchi istinti della sua gente, ha deciso di diventare un autentico artista cosmopolita, vagabondo, errante, sempre alla ricerca di possibilità " nascoste" dalla secolarizzazione.

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel