Sunday, August 01, 2010

Krisma - "Tre Psiconauti Elettronici" - (Ciao 2001 - Febbraio 1981)

New page in Krisma's Memorabilia section

Sono in tre. Un italiano, un tedesco ed una

svizzera. Insieme hanno costruito il successo sintetico di "Many Kisses", Il primo hit di tecno-rock prodotto nel nostro Paese. Risiedono stabilmente a Londra, ma vorrebbero andare presto a New York.

Sono tutti grandi ma giocano continuamente con mini-registratori, computer portatili, elaboratori dalla "innocente" forma di tastiera rock.

Nessuna filosofia della macchina o del robot: con cipiglio quasi umanistico Maurizio Arcieri (l'ultimo golem) ci avverte che "la mia professione รจ quella dello psiconauta. L'astronauta ha a che fare con le macrodimensioni. ma ancora non siamo riusciti bene ad entrare in quelle micro. E credo che la mente umana appartenga a queste ultime. E' un mestiere affascinante studio praticamente tutto il giorno. Non bisogna firmare contratti o andare in sale di incisione. Tutto si svolge in una dimensione silenziosa, priva di ogni requisito spazio-temporale".

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel