Friday, October 10, 2014

Krisma - "Per Avere Successo Si Sono Ibernati" - (Intrepido - 1979)

New page in Krisma's Memorabilia section


Il pezzo conduttore del loro ultimo disco si chiama "Gott Gott Electron". Fedeli ad un genere musicale improntato ad una costante Christina Moserricerca d'avanguardia, i Chrisma hanno realizzato un ellepì completamente trasparente intitolato "Hibernation", con cui puntano al successo in Italia e all'estero.

Ciao a tutti. Nel "rutilante" mondo della musica leggera è difficile stare al passo: le mode, i suoni, i concetti musicali, i ritmi, i contenuti, le strutture, le armonie, tutto cambia in maniera vertiginosa. Per stare al passo bisogna essere superinformati, non perdere mai un colpo, un accenno di novità, un disegnino ritmico nuovo, un accento che potrebbe essere importante, una tendenzina, una moda latente.

Spesso i cantanti, gli autori, gli arrangiatori si fossilizzano su un genere, si fermano come se fossero surgelati su posizioni che magari sono state di successo ma che subito, il giorno dopo, sono già vecchie, stantie, superate, da cambiare. Forse è la mancanza di tempo: nessuno dopo una giornata passata in uno studi di registrazione tra musicisti, congegni, suoni a volumi assurdi, nessuno, dicevo, quando torna a casa ha la voglia di mettersi di nuovo ad ascoltare dischi, musica, suoni. E mi pare anche comprensibile.

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel