Sunday, October 21, 2012

Krisma: Maurizio Arcieri by Graziano Origa (Nova 100, 2008)

New page in Maurizio Arcieri Memorabilia section

 "sono tempi in cui bisogna avere il coraggio e l'innocenza di riprovare a sognare" (go)

GRAZIANO ORIGA
: Dear lovely Mau, quello che rivela il gioco della doppia identità sono i titoli dei pezzi dei Krisma, metà in italiano e metà international. Uno "Non ho denaro", l'altro "Clandestine Anticipation", un'altro "Isola" e un'altro ancora "Hibernation"...
MAURIZIO ARCIERI: Tanti titoli, tante identità, almeno tante quante quelle che hai nel tuo già cult space su Nòva100. Anzi dovresti fare i ritratti degli scienziati nell'inserto settimanale Nòva24 di carta. Meglio per loro e meglio per te. Ma non importa. Tu non chiederai e loro non chiederanno. Come Schifano vivo o morto. Bene, lo sai, cosa mi succede, quando guardo te: vedo me.

GRAZIANO
: E' come una grazia che hai ricevuto...
MAURIZIO: Sì-sì, la grazia-graziano! No, a parte i cut-up delle parole, volevo dire questo. Sì, un dono. Da ormai vari anni, guardo un altro negli occhi, e vedo me stesso. Ma non come specchio, mi vedo proprio come fossi io! Non so cos'è e spero che sia un dono che non vada via. Come quando avevo nove anni e spostavo le cose con gli occhi; mi è durato fino ai dodici tredici, poi questo dono mi abbandonò.

GRAZIANO
: Del 1966 mi colpiscono i primi fumetti beat (Teddy Bob) e erotici (Isabella). In quell'anno tu conosci your partner Christina, proprio quando inizi la carriera di solista dopo la band New Dada...
MAURIZIO: Mi fai venire in mente che alla fine dei Sessanta faccio il film "Musicarello". Ma pensa che ci sono anche Carlo Dapporto e Loredana Bertè!

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel