Sunday, November 16, 2014

I Krisma: "Siamo pazzi per Genova" (Corriere Mercantile - Nov. 8, 2007)

New page in Krisma's Memorabilia section

"Che musica fanno Krisma? Fanno la musica dei Krisma". Scherza Christina Moser, insieme a Maurizio Arcieri, anima di una band che ha segnato la scena elettronica italiana specialmente negli anni Ottanta, ovvero i Krisma.
Scherza ma si fa seria quando inizia a parlare di Genova, città che sabato sera, alle ore 22, li vedrà esibirsi al “Milk Club” di via Mura delle Grazie:
"Adoro la città. Abbiamo iniziato a conoscerla bene negli ultimi quattro anni, e sembra un po’ New York. Comunica di sicuro buone sensazioni, e poi si mangia bene ed è una città di marinai. Adoriamo questo posto e veniamo sempre molto volentieri."
Molti sostengono che i genovesi siano antipatici. Che ne pensa?
"I genovesi sono difficili se sei odioso, se invece gli stai simpatico non ci sono problemi. In quest’ultimo caso arrivano a essere addirittura ospitali, alla faccia del “braccino corto” e dei falsi luoghi comuni. Sono tutte cose che con i genovesi veri non hanno niente a che vedere".
Un altro di cui si usa esaltare l’antipatia è un vostro caro amico, Franco Battiato...
"Solo un deficiente può sostenere che Franco sia una persona antipatica. Lui è, artisticamente parlando, la persona più decente in Italia, mentre dal punto di vista umano è fantastico, è intelligente, è bravo, è un gentleman. Gli vogliamo bene e lo consideriamo uno di famiglia".
Torniamo a parlare di Liguria. Ci andreste mai a Sanremo?
"Soltanto se ci strapagassero e se avessimo già in mano la copertina di “Tv, Sorrisi & Canzoni” con noi come vincitori. Battute a parte, non ci chiameranno mai e non ci ha mai intrigato quel posto li. Non passano belle canzoni da Sanremo, non è mai successo nella sua storia".

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel