Sunday, November 16, 2014

Krisma: "Baci di Ghiaccio" - Magazine not identified (1980)

New page in Krisma's Memorabilia section

Cristina e Maurizio Arcieri, sposati da diversi anni, formano una coppia affiatata anche nel lavoro. Il loro ultimo Lp s'intitola "Cathode Mamma"


Sul palco, si muovono allo stesso modo: entrambi vestiti di pelle, il viso devastato da un trucco orrido, i medesimi  capelli biondi e imbrillantinati con  ciocche viola e verde. E' l'ultima versione di Maurizio e Cristina Arcieri, coppia collaudata in anni di matrimonio e di collaborazione artistica. In realtà lei, la bionda svizzera Cristina, l'arte del canto I'ha scoperta solo dopo aver sposato il bel Maurizio, che invece annovera, da parte sua, una presenza sulle scene musicali di oltre dieci anni. Un irrequieto, Maurizio: un debutto (anno 1966) coi New Dada, poi un breve curriculum da solista con qualche pezzo commerciale. Quindi, dopo un paio d'anni di silenzio, la scoperta, sempre un attimo dopo che era esplosa, della moda musicale del momento e l'allineamento con essa.

Non che Maurizio non ci metta grinta ed entusiasmo nelle sue scelte.
Fino al punto di strafare come quando, versione punk di qualche tempo fa, a Milano, per rendere veritiero un suo spettacolo, tentò di tagliarsi un pezzo di dito. Ora, a dito ricostruito, e abbandonato il punk, e anche il rock spaziale dello scorso anno, Maurizio e la sua bella compagna hanno scoperto (si fa per dire) lo stile new wave, l'elettronica al servizio della musica, il suono esasperato, duro, glaciale delle ultime leve americane ed inglesi. Abbandonato il forse troppo provinciale suolo italiano, la coppia si è trasferita a Londra, dove, parole loro, sentono di poter meglio vivere certe sensazioni, certe esperienze, e di crearsi una immagine artistica stavolta davvero nuova.

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel