Sunday, November 16, 2014

Krisma: "Baci e vestiti ad alta tensione!" - Il Monello (1980)

New page in Krisma's Memorabilia section

A Maurizio e Cristina Arcieri, in arte 'Krisma' piacciono gli abiti un po' pazzi, un po' punk, ma soprattutto che trasmettano una certa carica elettrica e sessuale. Come sono appunto i loro dischi, fra cui l'ultimo, di grande successo, dal titolo 'Many Kisses' (Qualche bacio) (sic!).

Sono i più pazzi del momento. Coi loro 'bacini' hanno conquistato non solo l'Italia, ma addirittura mezza Europa. La loro canzone 'Many Kisses' sta entrando infatti nelle classifiche inglesi, francesi, tedesche, olandesi.

Sono i 'Krisma', che recentemente hanno perso una 'acca' nel nome ed hanno acquistato una 'kappa'. Un duo familiare, composto, com'è noto, da Maurizio Arcieri, già 'bellone' della musica leggera italiana, e dalla moglie, la supermaggiorata Cristina. Insieme, prendendo le iniziali del nome, hanno inventato qualche anno fa i 'Krisma'. "In Italia siamo stati i primissimi", dice Maurizio. "Ancora non si sapeva bene che cosa fosse il 'punk' e già noi s'andava in giro con i coltelli insanguinati, i capelli a spazzola e i giubbotti di pelle.
Questa settimana, fra un aereo e l'altro, una televisione e l'altra, hanno accettato di  posare, coi loro abiti pazzi, per i lettori del 'Monello'. "Il nostro guardaroba" spiega Cristina "lo mettiamo insieme girando per il mondo. I pantaloni elasticizzati azzurri, per esempio, li ho comperati a Londra; i giubbotti di pelle invece vengono dalla  Danimarca; le magliette sono italiane, come le camicie di Maurizio. La minigonna azzurra, di pelle, è francese".

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel