Sunday, November 16, 2014

Krisma: "Essere o non essere BOP, ma sempre KRISMA" (Sorrisi e Canzoni TV - 1986)

New page in Krisma's Memorabilia section

Maurizio e Cristina vogliono sempre osare di più e il nuovo singolo "Be Bop", che segna il ritorno della coppia in Italia, è un coraggioso passo avanti nel futuro. Ma i Krisma non si fermano mai e stanno già preparando un nuovo 33 giri interamente cantato in italiano
Maurizio Arcieri e Cristina Moser, una coppia che non scoppia mai. Insieme nella vita e insieme, come Krisma, nella musica. Lui, scienziato pazzo e stregone elettronico, riesce a tirare fuori un’infinità di combinazioni sonore da un sintetizzatore tascabile Casio MT65; lei, incontenibile pin up dalla voce sussurrata, dà pepe alle "alchimie" musicali del marito con testi divertenti e corrosivi.

I Krisma non hanno mai strizzato l’occhio alle mode; sperimentare è da sempre la loro passione, fin dai tempi del debutto discografico, avvenuto nel ‘76 con il 33 giri "Chinese Restaurant", per proseguire con "Hibernation", "Cathode Mamma", "Clandestine Anticipation" e "Nothing To Do With The Dog".
Gli ultimi 3 anni Maurizio e Cristina li hanno trascorsi a New York, con due personaggi di spicco della musica d’avanguardia, ovvero Brian Eno (Maurizio ha inciso con lui un album di "ambient music") e Arto Lindsay, il leader dei Lounge Lizards, che ha collaborato con la coppia nella realizzazione di "Nothing To Do With The Dog". Esperienze assai proficue, che hanno dato la possibilità ai Krisma di esibirsi dal vivo nei locali più "in" della Grande Mela: "Non ce lo saremmo mai immaginato", dice con soddisfazione Maurizio; "pensa che il pubblico conosceva a memoria le nostre canzoni e ha apprezzato subito le nostre proposte musicali".

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel