Sunday, November 16, 2014

Krisma: "Modestamente... siamo i più forti!" (unknown magazine - 1982)

New page in Krisma's Memorabilia section

Una coppia unita, sia in privato che professionalmente, che però non fornisce di sè un’immagine idilliaca. Anzi.

Unici rappresentanti italiani di un genere musicale di ricerca e consumo insieme, Christine e Maurizio si sono imposti anche con atteggiamenti spregiudicati, volutamente folli, che hanno portato loro una popolarità niente affatto "tradizionale".
Ma, mentre fino a due anni fa erano considerati con un tantino di scetticismo dagli addetti ai lavori, per la loro smania di sperimentazione svincolata dai gusti del pubblico, il successo di "Many Kisses" e dell’album "Cathode Mamma" ha fatto ricredere molti sulla validità dei Krisma.

Vivono insieme, compongono insieme, incidono insieme e... parlano anche insieme. Le parole dell’uno si accavallano con quelle dell’alltra, in una identità di idee che lascia persino interdetti. Ma, nella loro simpatica follia, sembrano proprio sinceri ed è con entusiasmo che Christine, ad esempio, parla del "loro" nuovo servizio fotografico in cui però compare lei sola...
Come dire: la sperimentazione va bene, ma anche l’occhio vuole la sua parte.

Il disegno sulla copertina del nuovo album ha un significato preciso?
"Dobbiamo premettere che abbiamo fatto il più bel disco dell’ ‘82. Non potevamo non scegliere una copertina particolare. Il significato? C’e: il disegno ha in sè tutti i simboli delle canzoni dell’album."

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel