Sunday, November 16, 2014

Krisma: Nothing To Do With the Dog - Magazine not identified - 1983

New page in Krisma's Memorabilia section

Questa recensione ci gira tra le mani ed è difficile metterla giù.
Per tutta una serie di motivi. Uno, è la prima opera della  Franton, una nuova etichetta. Due, Christina e Maurizio, alias Krisma, sono stati spesso anticipatori delle ultime mode sonore europee. Tre, la vecchia milizia beat di lui, l'Arcieri, gli riserva sempre un minimo di rispetto. Quattro, il disco è stato registrato con tutti i... crismi in quel di NYC ai famosi Atlantic Studios, cosa che gli da un ulteriore patina di prodotto a livello internazionale. Però gran parte dei motivi positivi si fermano qui.

Non che il disco sia brutto o meno: è che è proprio indecifrabile. Perché è vero che i Krisma non possono essere tacciati di opportunismo per la scelta techno-pop che hanno fatto da tempo, in anni non sospetti; è vero che la radicale stringatezza delle forme musicali di base per "Nothing to do with the dog", cioé con le sole voci della coppia e gli effetti cibernetici del Casio MT 65 su cui Maurizio suona tutti i brani più (nel pezzo che intitola l'album) il waof-woof di un cane, non è imitazione della new wave britannica; ed è vero che di dance non c’è assolutamente nulla.
Ma allora, questo LP da che punto prenderlo?

CONTINUE READING...


No comments:

 

Biography - Records - Press & Memorabilia - Videos - Photos - Podcast - Links - Contacts - Newsletter - Live - Krisma News & Blog - Site Map

© 2011 Mind Lounge

Designed by MarXel